lunedì 3 novembre 2008

Guardami in face

Qualche anno fa nel film Dogma del fumettaro e regista Kevin Smith apparve la figura del Buddy Christ, il Cristo amicone, un Gesù ammiccante e positivo creato da un vescovo americano per rivitalizzare la religione cattolica, rea di essere troppo seriosa. Il film non era malaccio, un po' contorto forse, ma Matt Damon e Ben Affleck nella parte di due angeli decaduti ci stavano bene e Alanis Morrissette nella parte di Dio (eh sì) è da non perdere.
Forse il cardinale di Napoli Sepe ne è rimasto influenzato, se ha deciso di modernizzarsi e inserire il proprio profilo su Facebook. Dice che "bisogna andare laddove c'è la gente", e va bene, ma magari andasse a farsi un giro per Secondigliano e zone limitrofe forse gente ne troverebbe ugualmente, anche se magari non avvezzi a social network et similia.
Certo è meglio stare davanti a un computer a leggere chi spara cazzate che andare per strada a sentire chi spara davvero.

3 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Rouge, ma fa più figo, no?
Vuoi mettere il vescovo che gira tra guaglioni sudici e uno che invece "naviga"?? Don Camillo starà rivoltandosi nella tomba.
E - conoscendolo - anche Peppone...

Prefe ha detto...

c'era anche il mostro fatto di merda in quel film!

Rouge ha detto...

@ Prefe: si, vero. E l'apostolo negro cancellato dal nuovo testamento per questioni razziali.