venerdì 19 giugno 2009

Live in Turin

L'estate è arrivata e come ogni anno si porta dietro un bel po' di eventi musicali da godersi all'aperto a Torino e dintorni .
Tra i rientri, dopo un paio d'anni di assenza, il Chicobum Festival a Borgaro Torinese, che inaugura oggi per protrarsi fino a fine luglio. Da segnalare la presenza di Stewart Copeland batterista dei Police nella Notte della Taranta il 1 Luglio, Caparezza il 6 luglio e i Motel Connection il 25 giugno.
Già dal 3 giugno invece si sta svolgendo Colonia Sonora al Parco della Certosa Reale di Collegno e si protrarrà sino al 25 luglio proponendo tra gli altri Roy Paci & Aretuska, Goran Bregovic e uno spettacolo teatrale di Ascanio Celestini.
La rassegna più attesa, il Traffic, quest'anno abbandona il Parco della Pellerina per trasferirsi alla Venaria Reale per i concerti gratuiti e in varie location della città, come già gli scorsi anni, per gli eventi collegati. Il Festival andrà in scena dall' 8 all' 11 luglio e vedrà protagonisti tra gli altri Nick Cave & The Bad Seeds, Primal Scream e nella serata conclusiva gli Underworld.
Insomma una estate come al solito ricca di musica.
Spero di godermene un po'.

1 commento:

Andrea De Luca ha detto...

ottimi nomi, goditene qualcuno!