domenica 8 gennaio 2012

Mettiamola in questo modo

C'era questo film che era una vera vaccata, Strade di Fuoco, in cui il regista pensando di fare l'originale, o forse solo indeciso, aveva mischiato il noir col western e con gli action movie e la commedia musicale pensando magari di tutti i generi alla fine uno lo imbrocco; dove un Willem Dafoe truccatissimo cattivone motociclista si scornava con un tizio di cui nessuno ricorda il nome figuriamoci le opere (Michael Paré), a causa di Diane Lane che all'epoca non era manco male, e la colonna sonora era di quelle che dalla prima nota pensi "cazzo, anni '80" nel senso dispregiativo del termine, perché di colonne sonore con suoni anni ottanta ce ne stanno mica tante che si salvano, epperò in tutto quel bailamme di pessimi sintetizzatori c'era un pezzo che a me all'epoca piaceva, giusto per via di un ballettino fatto da quattro figuri (The Sorels) vestiti allo stesso modo con giacca camicia cravatta pantalone alla caviglia e calzino bianco, e io quel ballettino una volta mi sono ritrovato -va a sapere se ero bevuto- a rifarlo, ma da solo e in camera mia, e il pezzo era registrato dalla radio su una cassetta stereo. Oggi, spulciando in robe vecchie abbandonate a casa dei miei, ho ritrovato quella cassetta, ma non ho rifatto il balletto. E' che non ci avevo un registratore dietro.

5 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

"I can't dream about you" se non sbaglio. Dan Hartman, un musicista che faceva della buona disco-music per cui non c'era da vergognarsi quando uno l'ascoltava.
"Relight my fire" e "instant Replay" gli altri pezzi da ricordare con piacere.

Rouge ha detto...

Sbagli solo nella negazione "'t", per il resto concordo: ho ascoltato ben di peggio :)

Ernest ha detto...

eh eh anche io!

Baol ha detto...

Non me la ricordavo 'sta canzone...mi hai fatto ripensare alle cassettine registrate dalla radio...minchia...ci devo scrivere qualcosa prima o poi.

Comunque il ballettino da solo deve essere una cosa fantastica, ma fai anche la scivolata sulle ginocchia, vreso la fine?

Rouge ha detto...

Ovvio :)