mercoledì 15 febbraio 2012

Modelli

Il computer dell'ufficio ha deciso di lasciarci, così, senza un perché, per stanchezza, penso. Da un po' di tempo faticava all'avvio (il freddo, penso), ci metteva sempre quel minuto in più, giorno dopo giorno, sempre più stanco di accendersi e cominciare a macinare dati (la vecchiaia, penso), tanto che dovevo insistere più e più volte a riavviarlo (testardo, io). Lui abbozzava. Inizialmente si rifiutava, ma poi, sfinito, finiva per ripartire. Finchè, l'altro giorno, non ne ha più voluto sapere di lanciare windows, versione ancora xp, obsoleta come lui. Ed è rimasto lì, muto, senza ulteriori spiegazioni, quasi a dirci "e mò voglio proprio vedere chi la vince!". Ha vinto lui. Ora è lì, in un angolo. A riposarsi, penso.
Aveva questo pc da un po' di anni caricato uno sfondo che a me piaceva, un Superman disegnato da Alex Ross, ma alla lunga tutto stufa e l'ho cambiato. Ché 'sto alieno dotato di superpoteri a guardarmi dall'alto in basso, di continuo, a ricordarmi che schifezzine che siamo tutti quanti al contrario di lui così perfetto e inarrivabile cominciava a darmi sui nervi. Avevo bisogno di qualcosa di più umano, di più avvicinabile, più terra terra, più in linea con i tempi che corrono. Ci ho messo il Drugo e Walter Sobchak. Come modelli attualmente li preferisco.

6 commenti:

Gap ha detto...

La prima parte è la parafrasi della nostra vita!
Anche la seconda.

Ernest ha detto...

riposa riposa... occhio al terzo giorno. Non si sa mai.
:)

Blackswan ha detto...

Oggi, in un attimo di isteria, ho preso a cazzotti il pc dell'ufficio.Speravo schiattase, invece niente.Il problema è che, a differenza di Drugo, le canne me le posso fare solo di sera.Diversamente,sto maledetto arnese nemmeno lo avrei calcolato.Peace & Love.

Rouge ha detto...

@ Gap: e non hai letto la terza :)

@ Ernest: eh no, è ancora lì. Pare che dorma.

@ Blackswan: la mia ultima canna l'ho fumata nel '93. Magari ricomincio.

Granduca di Moletania ha detto...

Non per farmi gli affari degli altri, ma perchè non provi a farci girare Ubuntu (magari in versione live) e cerchi di recuperare tutto il recuperabile.
Se invece è un problema hardware: pace all'anima sua.

Un abbraccio.

Rouge ha detto...

@ Granduca: hmmm... Ubuntu... cos'è, una divinità voodoo? Comincio ad essere troppo vecchio per queste cose :)
(Ma grazie per la dritta)