martedì 7 aprile 2009

Lo sciacallo

Il Bandana si è fiondato sulla tragedia abruzzese con una velocità, capacità e voracità davvero impressionante, annullando di fatto le ultime recenti difficoltà in campo internazionale.
Ha cancellato gli impegni all'estero, è corso sul posto, ha dispensato elogi e confortato la popolazione, ha promesso aiuti e ricostruzioni rapide, vaneggiando già di future "new town". In poche parole ha consolidato il suo potere agli occhi della gente, proponendosi come salvatore della Patria, identificandosi e facendosi confondere con lo Stato, dimenticando che ne dovrebbe essere solo un servitore, non il padrone.
Il popolo applaude, i media applaudono.
Da Wikipedia:
"Nel linguaggio comune, il termine "sciacallo" viene spesso usato in senso denigratorio per riferirsi a persone, soprattutto per indicare chi trae in qualche modo giovamento dalle difficoltà altrui."
Se non fossi schifato sarei quasi ammirato.

6 commenti:

Le Favà ha detto...

Il bello è che credo veramente sia normale per lui. Magari non lo fa di proposito, ma essere il centro dell'attenzione per lui è normale. E' patologico.

articolo21 ha detto...

Anche questa può essere una forma di sciacallaggio. E' vero.

Alessandro Tauro ha detto...

Tg1, il premier Berlusconi e i ladri nelle case diroccate. Qualcuno mi trovi delle sostanziali differenze. Se ci riesce!

il monticiano ha detto...

Un saluto e tanti auguri pasquali.

laritorna ha detto...

http://politicaesocieta.blogosfere.it/2009/04/terremoto-in-abruzzo-anna-blogger-de-laquila-parla-coi-medici-oltre-1000-morti.html

upupa ha detto...

.quello che mi fa inc...di più sono i sorrisi e gli applausi che riceve...."il sultano" non fa altro che farsi propaganda....e preparare il terreno per rubare ancora...anche sulle disgrazie dei poveri cittadini!
Quando lo capiamo?