venerdì 26 febbraio 2010

Meglio tardi che mai

Da quando non ho più la possibilità di ascoltare la radio al lavoro sono rimasto un po' fuori dalle novità musicali, novità per me ovviamente, e rimedio pescando qua e là da blog e siti vari, ma a volte anche uno spot pubblicitario stupido come quello del Pupone con la sua svampita consorte riesce a spingermi ad andare sul Tubo per fare una ricerca.
Dalle sonorità del pezzo cercato, molto anni sessanta anche se la chitarra sul ritornello mi suonava un po' troppo dura per l'epoca, pensavo di trovare qualcosa di vecchio, non Diana Ross e le Supremes, che hanno una voce inconfondibile, piuttosto qualcosa tipo le Ronettes, quelle di questo brano qui, poi ripreso e migliorato dai Ramones (anche i duri hanno un cuore!), oppure le Crystals di questo brano che mi richiama inevitabilmente questa scena.
Invece mi ritrovo in cuffia i Noisettes, gruppo inglese che avevo già casualmente ascoltato tempo addietro ma che non mi avevano particolarmente impressionato. Ma forse è solo perchè l'altra volta non avevo visto la loro cantante e bassista Shingai Shoniwa.

8 commenti:

il Russo ha detto...

Vado subito sotto ad approfondire, mi sembra il minimo dopo il tuo invito.

Rouge ha detto...

@ Russo: buona visione.

Cannibal Kid ha detto...

ottimi i noisettes!
adesso ti tocca essere grato al pupone forever ;)

Gap ha detto...

Mi rimane un dubbio. Ti ha impressionato la canzone o la bassista?
Ma no, ti ha impressionato il Pupone!!!!!

Anonimo ha detto...

E poi dicono che conta il talento...

Rouge ha detto...

@ Marco: eggià!

Rouge ha detto...

@ Gap: il Pupone, ovvio.

Rouge ha detto...

@ Aleph: il suo parrucchiere ne ha senz'altro.